REGOLAMENTO PER I COLLABORATORI

COME SI DIVENTA COLLABORATORE DI NSNL
COME SCRIVERE GLI ARTICOLI SUL BLOG
I VANTAGGI DI UN COLLABORATORE

Art. 1

Gli AUTORI DI NSNL (NoiScrittoriNoiLettori) sono coloro che fondamentalmente collaborano al sito scrivendo dei POST sul BLOG sul tema molto ampio della SCRITTURA e della LETTURA.

COME SI DIVENTA COLLABORATORE DI “NoiScrittoriNoiLettori”

Art. 2

Esiste un solo prerequisito per diventare Collaboratori:

Essere iscritti alla NEWSLETTER di NSNL. Per farlo bisogna compilare il modulo seguente:

Unisciti ad altri 1,229 utenti.

Art. 3

Con l’iscrizione alla newsletter di NoiScrittoriNoiLettori sei automaticamente autorizzato a pubblicare i tuoi post sul sito, diventando COLLABORATORE.

Collaboratore
Diventato COLLABORATORE con la registrazione di sopra, ora puoi accedere al sito e scrivere i tuoi articoli.

Art. 4

Un Collaboratore può creare e modificare i propri articoli, ma sarà l’Amministratore a pubblicarli. Quindi, una volta che uno degli articoli è pronto per essere pubblicato, conviene avvisare l’Amministratore per velocizzare la pubblicazione o aspettare che se ne accorga da solo nelle sue operazioni di routine. Una volta approvato e pubblicato da un Amministratore, l’articolo non può più essere modificato dal Collaboratore. Ovviamente, l’autore dell’articolo rimane sempre il Collaboratore che lo ha scritto e non chi lo pubblica.

Art. 5

L’autore dell’articolo (o post) si assume la responsabilità in assoluto relativamente ai contenuti, che non devono violare la legge, né essere lesivi moralmente ed eticamente. NoiScrittoriNoiLettori filtra l’articolo dei collaboratori solo nella forma di presentazione e non nel contenuto, per cui non potrà essere chiamato a rispondere, nemmeno in concorso con l’autore, per eventuali messaggi diffamatori. In particolare si raccomanda il rispetto del copyright, facendo attenzione a non passare contenuti e immagini non proprie dell’autore dell’articolo, ma prese incautamente dal web e, magari, protette da copyright. Quando un autore-collaboratore scrive dei contenuti o scarica delle immagini da porre in evidenza nell’articolo, NoiScrittoriNoiLettori ritiene scontato che i contenuti e/o immagini siano già stati controllati dall’autore e quindi ritenuti di pubblico dominio e privi di qualsiasi forma di copyright.

COME SCRIVERE I PROPRI ARTICOLI SUL BLOG

Art. 6

Innanzitutto bisogna accedere al sito attraverso il seguente link https://noiscrittorinoilettori.org/

Oppure cercare sul web, scrivendo noiscrittorinoilettori.

Quando si accede al sito, passare col mouse sulla scheda del menu “BLOG”, senza cliccare. Si apre una finestra. Cliccare sulla prima voce del menu “NUOVO ARTICOLO” per aprire la pagina che consente di scrivere e pubblicare un nuovo post sul BLOG di NoiScrittoriNoiLettori:

Cliccando su “NUOVO ARTICOLO“, si aprirà una nuova finestra dove è visibile un modulo che consente tutte le scelte per realizzare il post:

1 : Inserisci la tua EMAIL (OBBLIGATORIO)

2 : Digita il TITOLO del post (OBBLIGATORIO)

3 : Scegli uno o più TAG dall’elenco a discesa (OBBLIGATORIO)

4 : Scegli una o più CATEGORIE dall’elenco a discesa (OBBLIGATORIO)

5 : Digita o incolla il contenuto del post (OBBLIGATORIO)

6 : Carica almeno un’immagine (sarà usata come immagine in evidenza). Puoi caricarne al massimo altre due che saranno collocate all’interno del contenuto del post (OBBLIGATORIO 1 IMMAGINE)

7 : Seleziona la casella del regolamento (OBBLIGATORIO)

8 : Cliccare su INVIA MESSAGGIO per inviare il modulo (OBBLIGATORIO)

SE TUTTO VA BENE APPARE SULLO SCHERMO IL SEGUENTE MESSAGGIO:

“Il post è stato inviato correttamente e sarà pubblicato a breve. Grazie per la collaborazione.

I VANTAGGI DI UN COLLABORATORE

Art. 7

1 – Il vantaggio fondamentale consiste nell’autonomia di accedere al Sito e scrivere Post che poi saranno pubblicati sul Blog e, conseguentemente, diffusi sul web, con la possibilità di essere letti e condivisi da una moltitudine di persone. Tutti i post pubblicati sul blog di NoiScrittoriNoiLettori vengono indirizzati per la lettura a circa 1200 iscritti, alla pagina FB “CASE EDITRICI NON A PAGAMENTO (altri 900 iscritti), al READER di WORDPRESS.

2 – I post di una certa rilevanza che rispondono in pieno alle problematiche del progetto di NoiScrittoriNoiLettorivengono inviati agli iscritti della Newsletter (1250 iscritti) e pubblicati in automatico su 200 gruppi FB che hanno caro il tema della Letteratura (visibilità potenziale per centinaia di migliaia di persone).

3 – I Collaboratori che pubblicano post con assidua frequenza hanno visibilità nella voce del menu “GLI AUTORI DI NoiScrittoriNoiLettori con inserimento nella TABELLA AUTORI e la possibilità di veder pubblicizzate le proprie opere, oltre i propri post.

it_ITItalian